Circ. n. 170 – Comunicazione sciopero 09-05-2024

Comunicazione sciopero

Si comunica che, per l’intera giornata del 09 maggio 2024, è previsto uno sciopero nazionale proclamato da
Cobas Scuola Sardegna, Unicobas scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola. Adesione
del FISI.
Ai sensi dell’Accordo Aran sul nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di
raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Sciopero nazionale Intera giornata del 09 maggio per tutto il personale docente, Ata, educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere.

MOTIVAZIONI
Motivazione dello sciopero proclamato da Cobas Scuola Sardegna i quiz INVALSI, la delirante didattica delle “competenze” addestrative e il presunto “merito” e contro la scuola della digitalizzazione selvaggia con lo sperpero dei denari del PNRR; contro l’Autonomia Differenziata, contro il dimensionamento scolastico; per la modifica della Legge Fornero e della Legge Dini e contro le ultime disposizioni che peggiorano ulteriormente le attuali e future pensioni; per l’immissione in ruolo di tutti i precari/e che hanno 3 anni di servizio e contro la norma del vincolo triennale di permanenza in una sede scolastica; contro l’ultimo CCNL scuola che prevede aumenti ridicoli rispetto all’inflazione; contro i PCTO e le attività di stage aziendale; contro qualsiasi guerra e le spese militari.

Il resto in allegato