Scuola dell’infanzia e scuola primaria “M. Angellu”

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia e la scuola primaria dell'istituto comprensivo Don A. Sanna

Descrizione

La scuola dell’infanzia “M. Angellu” dispone di una grande sala giochi utilizzata anche per l’accoglienza, due laboratori (informatico e creativo), un ampio spazio esterno.

Le attività didattiche sono caratterizzate dall’insegnamento dell’informatica in forma ludica e adeguata all’età degli allievi, attività manipolative ed espressive di vario tipo, attività logico matematiche legate alla metodologia Aral (didattica sperimentale della matematica fin dall’infanzia), attività d’inglese per i 5 aa. e attività di Yoga.

TEMPO SCUOLA: dal lunedì al venerdì ore 8:00-16:00 (uscita entro le ore 15:55).

La scuola primaria “M. Angellu” dispone di un laboratorio di lingua inglese, un laboratorio scientifico, un laboratorio informatico e uno artistico, una biblioteca, una palestra e un ampio cortile, spazi regolarmente utilizzati per l’apprendimento.

TEMPO SCUOLA: 27 h  dal lunedì al giovedì ore  8:15 – 13:45, il venerdì ore 8:15 – 13:15

Scuola dell'infanzia e scuola primaria “M. Angellu”