Cooperation and inclusion

Anno scolastico 2015/2016

Progetto di mobilità per l’ apprendimento, Erasmus+KA

dal 15 Luglio 2016 al 14 Luglio 2018

Descrizione del progetto

Il nostro Istituto Comprensivo ha ottenuto un finanziamento dall’ Unione Europea per un progetto di mobilità per l’ apprendimento, Erasmus+KA1, che coinvolge il personale docente: 17 dei nostri docenti si formeranno sulle Tecnologie Informatiche, sul Clil e sulla didattica inclusiva per una scuola di tutti. Il nostro progetto, Cooperation and Inclusion, ha una durata di 24 mesi e sarà attuato dal 15/07/2016 al 14/07/2018.
Al ritorno da ogni mobilità, i contenuti dei corsi frequentati saranno condivisi con il team, e le metodologie didattiche più innovative sperimentate in classe con i nostri alunni.
Del nostro progetto, si è parlato anche sul nostro giornale locale, Porto Torres.24:http://bit.ly/29497Mf

Nel mese di Agosto 2016, la nostra scuola ha dato il via alla formazione all’ estero.
I nostri colleghi Monica Oggiano e Paolo Murru hanno frequentato un corso sull’ utilizzo delle nuove tecnologie nell’ insegnamento al I.T. di Cardiff (Galles).
I colleghi, al loro rientro, hanno condiviso l’ esperienza e i contenuti del corso con tutto il team docente.

Relazione Erasmus

• Promuovere attività di mobilità per gli insegnanti
  • Migliorare le competenze
  • Innescare cambiamenti nel senso della modernizzazione e internazionalizzazione delle strutture formative ed educative